Blog

FAD ECM per Dentisti “Gestione della carie dentaria” 25 crediti ECM

FAD Dentista: “Gestione della carie dentaria attraverso soluzioni e approcci efficaci”

Il corso FAD rivolto al dentista che desidera approfondire online il tema della “gestione della carie dentaria attraverso soluzioni e approcci efficaci”. Attraverso il corso online rivolto esclusivamente all’Odontoiatra e composto da 5 moduli didattici si offrirà al dentista una panoramica su alcuni dei più comuni problemi che l’odontoiatra deve affrontare nella pratica quotidiana

Nel corso ECM sarà data particolare rilevanza a problemi connessi alla malattia cariosa nelle diverse età. La FAD “Minimum intervention dentistry (MID): la gestione della carie dentaria attraverso soluzioni e approcci efficaci” ha l’obiettivo di aggiornare l’odontoiatra sulle più recenti tecniche e prodotti, in particolare quelle caratterizzate da un approccio micro invasivo.

 

Il corso online per il dentista, suddiviso in 5 moduli didattici, sulla tema “Carie e sue soluzioni”

 

Il primo modulo della fad affronterà il tema dellaCarie dentaria ed interventi altamente conservativi: la Minimum Intervention Dentistry (MID)” per poi dedicare spazio, all’interno del secondo modulo ECM al tema della  “remineralizzazione dei tessuti duri dei denti. Protocolli operativi per un risultato efficace”. 2 sono invece i muduli didattici sviluppati appositamente per far fronte all’età del paziente con carie: il modulo tre del corso ECM tratterà il tema delle carie dentaria in età pediatrica: considerazioni per un piano di trattamento sempre efficace” mentre il quarto modulo guiderà il dentista sul tema delleCarie dentaria e paziente anziano: l’avvento dell’onda d’argento”. Nell’ultimo modulo del corso FAD la preservazione della vitalità dentaria: un obiettivo fondamentale per la moderna odontoiatria conservatriva”

 

Coso-FAD-ECM-Carie-25-ecm

Coso-FAD-ECM-Carie

Il corso FAD ECM rivolto all’odontoiatra: approfondimento sul trattamento delle carie

Il primo modulo ECM del corso esplora la Minimum Intervention Dentistry (MID) nel trattamento delle carie.

  • La sua gestione è stata oggetto di numerose investigazioni cliniche e di laboratorio; nel 2007 un gruppo europeo di odontoiatri attivi in campo universitario insieme ad altri dediti all’attività clinica hanno costituito il Minimum Intervention Advisory Board (MI-AB), con lo scopo di identificare un percorso condiviso per la gestione della patologia cariosa.
  • Ne è venuto fuori un “piano di trattamento” (MID) facilmente integrabile nella pratica clinica quotidiana di tutti gli studi odontoiatrici.

 

La proposta formativa con crediti ECM 2018 per il Dentista: 2 corsi FAD per il dentista con 50 ECM

I 2 corsi FAD ECM totalmente dedicati all’Odontoiatra :

Il primo corso fad ecm con 25 crediti: “La minimum intervention dentistry (MID): la gestione della carie dentaria attraverso soluzioni e approcci efficaci” ti consentirà ottennere, atttaverso un piano di studio strutturato in 5 moduli formatvi, 25 crediti ECM. Il corso FAD ECM rivolto al professionista Odontoiatrico è disponibile dal 15 gennaio 2018 e si conclude ail 31 dicembre 2018.

Il secondo ECM online per il dentista consentirà di acquisire ulteriori 25 crediti ecm. La Fad (formazione a distanza) ECM (educazione continua in medicina) online dal 14 giugno 2018 vuole invece affrontare il tema delle “Riabilitazioni estetico-funzionale-posturale (e.f.p.) Con soluzioni additive: la nuova sfida dell’odontoiatria protesica”. Anche per il secondo corso FAD sono previsti 25 crediti ECM. La FAD sarà online dal 15 giugno 2018.

Tutti i corsi fad online per Dentista sono validi per il 2018 ma anche per il triennio formativo 2017, 2018 e 2019: emc33 rappresenta l’educazione continua in medicina (corsi ECM) abbinata all’elevato valore scientifico della rivista Dental Cadmos.

Sei un Dentista e vuoi partecipare a corsi FAD ECM Online?

Acquista ora e attiva subito i 2 corsi fad ecm rivolti al dentista.

 

Responsabile scientifico del corso ECM rivolto al Dentista

Giovanni Lodi
Professore associato presso l’Università degli Studi di Milano

Provider ECM

Il corso è realizzato da Edra S.p.A.
Edra S.p.A. si assume la responsabilità per i contenuti, la qualità e la correttezza etica di questa attività ECM.

 

 


Tags: , , ,