FAD ECM ODONTOIATRA

25 crediti ecm Corso fad Odontoiatri DC2 16

Corso FAD Odontoiatria 25,50 crediti ECM. Corso completo per odontoiatri sul tema “ATM e parodonto”

Corso FAD odontoiatra 25,50 crediti ECM

ATM e parodonto: due articolazioni particolari. Aggiornamento clinico

solo online: 28,69 euro
 

 

Obiettivi formativi della FAD

Gli obiettivi, in sintesi, del corso FAD per odontoiatra ”ATM e parodonto: due articolazioni particolari. Aggiornamento clinico”. Il corso con 25.50 crediti ECM vuole  migliorare le competenze necessarie a gestire il paziente affetto da disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare, patologie che riconoscono due organi bersaglio: l’ATM e i muscoli masticatori con il frequente interessamento di altre strutture e per questo richiedono un approccio multidisciplinare dalla formulazione della diagnosi fino al trattamento.

Il corso FAD ha il compito di aggiornare le competenze in parodontologia, disciplina di base di tutta la clinica odontoiatrica e tra quelle soggette a più rapide innovazioni in termini di conoscenze dei meccanismi patologici e di tecniche e strumenti della terapia. In particolare verranno affrontati tre aspetti riguardanti fasi diverse della terapia parodontale: il trattamento iniziale, la motivazione e la chirurgia.

Perché partecipare al corso FAD: 2 elementi chiave

Due sono gli elementi chiave di questo corso FAD: il primo è la malattia dell’articolazione temporo-mandibolare e il suo trattamento, un’area della clinica odontoiatrica spesso trascurata dall’odontoiatria generalista e per questo frequentemente misconosciuta. Il secondo invece è la parodontologia, che nelle sue tre principali aree di applicazione, terapia eziologica, chirurgia e comunicazione, tutte affrontate in questo corso, rappresenta un presupposto indispensabile alla maggior parte dei trattamenti odontoiatrici.

La FAD in breve: il programma

Le due strutture anatomiche oggetto dell’aggiornamento, articolazione temporo-mandibolare e parodonto, sono uniche per caratteristiche e funzioni. I cinque moduli in cui il corso si articolerà offriranno un aggiornamento clinico sulla patologia e il trattamento di queste particolari articolazioni. Nei primi due moduli verranno affrontati i disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare, fornendo una guida pratica, basata sulla letteratura più recente, di tutte le fasi del management clinico: dalla diagnosi al trattamento. In particolare, la prima affronterà le patologie di pertinenza gnatologica e la seconda quelle d’interesse chirurgico. I moduli 3, 4 e 5 invece aggiorneranno il professionista su tre importanti aspetti del trattamento parodontale: la comunicazione finalizzata ad un miglioramento motivazionale, aspetto chiave del successo parodontale, le tecniche di prelievo del tessuto connettivo in chirurgia parodontale, mediante una documentata revisione della letteratura, e infine le tecniche e gli strumenti mini-invasivi in terapia parodontale non chirurgica, che potranno aiutarci in questa fase fondamentale del trattamento parodontale


ECM 33 Corsi FAD Edra

Corsi FAD ECM33

Perché scegliere i nostri corsi FAD ECM

Tutti i corsi di formazione che da anni realizziamo interpretano le esigenze e le necessità per le competenze mediche più qualificate, ci permettono un confronto continuo con migliaia di Professionisti che in noi trovano un ascoltatore attento alle loro esigenze, ideatori di soluzioni innovative e all’avanguardia con i più importanti mutamenti del mondo scientifico.

Scegliamo capacità, competenza e autorevolezza.
EDRA, nel suo lungo percorso ECM FAD si avvale di consolidate collaborazioni con le più prestigiose e importanti Associazioni Scientifiche, Università, Aziende sanitarie, Gruppi di ricerca e stimati Professionisti del mondo medico: partner preziosi, che contribuiscono alla qualità dei contenuti e nella rilevazione dei bisogni dei professionisti della salute, sempre più spesso chiamati a perseguire elevati obiettivi formativi.

 

 



Acquista la tua FAD online a soli 28,69 euro (iva escl.)

25,50 crediti ECM 2017 (e per il triennio formativo 2017 – 2019)
Corso FAD dedicato a Odontoiatri
5 moduli didattici
17 ore formative
1 corso online completo e subito disponibile
€ 28,69 (+IVA) Inizia subito la FAD in pochi click

€ 35,00 Acquista