FAD ECM per Dentisti “Gestione della carie dentaria” 25 crediti ECM
FAD Dentista: “Gestione della carie dentaria attraverso soluzioni e approcci efficaci”
Il corso FAD rivolto al dentista che desidera approfondire online il tema della “gestione della carie dentaria attraverso soluzioni e approcci efficaci”. Attraverso il corso online rivolto esclusivamente all’Odontoiatra e composto da 5 moduli didattici si offrirà al dentista una panoramica su alcuni dei più comuni problemi che l’odontoiatra deve affrontare nella pratica quotidiana
Nel corso ECM sarà data particolare rilevanza a problemi connessi alla malattia cariosa nelle diverse età. La FAD “Minimum intervention dentistry (MID): la gestione della carie dentaria attraverso soluzioni e approcci efficaci” ha l’obiettivo di aggiornare l’odontoiatra sulle più recenti tecniche e prodotti, in particolare quelle caratterizzate da un approccio micro invasivo.
Il corso online per il dentista, suddiviso in 5 moduli didattici, sulla tema “Carie e sue soluzioni”
Il primo modulo della fad affronterà il tema della “Carie dentaria ed interventi altamente conservativi: la Minimum Intervention Dentistry (MID)” per poi dedicare spazio, all’interno del secondo modulo ECM al tema della “remineralizzazione dei tessuti duri dei denti. Protocolli operativi per un risultato efficace”. 2 sono invece i muduli didattici sviluppati appositamente per far fronte all’età del paziente con carie: il modulo tre del corso ECM tratterà il tema delle “carie dentaria in età pediatrica: considerazioni per un piano di trattamento sempre efficace” mentre il quarto modulo guiderà il dentista sul tema delle “Carie dentaria e paziente anziano: l’avvento dell’onda d’argento”. Nell’ultimo modulo del corso FAD la preservazione della vitalità dentaria: un obiettivo fondamentale per la moderna odontoiatria conservatriva”
Il corso FAD ECM rivolto all’odontoiatra: approfondimento sul trattamento delle carie
Il primo modulo ECM del corso esplora la Minimum Intervention Dentistry (MID) nel trattamento delle carie.
- La sua gestione è stata oggetto di numerose investigazioni cliniche e di laboratorio; nel 2007 un gruppo europeo di odontoiatri attivi in campo universitario insieme ad altri dediti all’attività clinica hanno costituito il Minimum Intervention Advisory Board (MI-AB), con lo scopo di identificare un percorso condiviso per la gestione della patologia cariosa.
- Ne è venuto fuori un “piano di trattamento” (MID) facilmente integrabile nella pratica clinica quotidiana di tutti gli studi odontoiatrici.
La proposta formativa con crediti ECM 2018 per il Dentista: 2 corsi FAD per il dentista con 50 ECM
I 2 corsi FAD ECM totalmente dedicati all’Odontoiatra :
Il primo corso fad ecm con 25 crediti: “La minimum intervention dentistry (MID): la gestione della carie dentaria attraverso soluzioni e approcci efficaci” ti consentirà ottennere, atttaverso un piano di studio strutturato in 5 moduli formatvi, 25 crediti ECM. Il corso FAD ECM rivolto al professionista Odontoiatrico è disponibile dal 15 gennaio 2018 e si conclude ail 31 dicembre 2018.
Il secondo ECM online per il dentista consentirà di acquisire ulteriori 25 crediti ecm. La Fad (formazione a distanza) ECM (educazione continua in medicina) online dal 14 giugno 2018 vuole invece affrontare il tema delle “Riabilitazioni estetico-funzionale-posturale (e.f.p.) Con soluzioni additive: la nuova sfida dell’odontoiatria protesica”. Anche per il secondo corso FAD sono previsti 25 crediti ECM. La FAD sarà online dal 15 giugno 2018.
Tutti i corsi fad online per Dentista sono validi per il 2018 ma anche per il triennio formativo 2017, 2018 e 2019: emc33 rappresenta l’educazione continua in medicina (corsi ECM) abbinata all’elevato valore scientifico della rivista Dental Cadmos.
Sei un Dentista e vuoi partecipare a corsi FAD ECM Online?
Acquista ora e attiva subito i 2 corsi fad ecm rivolti al dentista.
Responsabile scientifico del corso ECM rivolto al Dentista
Giovanni Lodi
Professore associato presso l’Università degli Studi di Milano
Provider ECM
Il Provider si assume la responsabilità per i contenuti, la qualità e la correttezza etica di questa attività ECM.