Blog

Corso FAD ECM per Odontoiatri: organizzazione e gestione dello studio dentistico – Crediti ECM 2019

FAD ECM Odontoiatri: organizzazione e gestione dello studio dentistico Crediti ECM 2019

 

Quali miglioramenti nella gestione dello studio odontoiatrico? Quali scelte operare con le diverse figure dello studio dentistico? Come gestire le problematiche? Approfondisci la tua conoscenza sull’organizzazione e gestione dello studio dentistico attraverso il corso FAD con 25 crediti ECM

All’interno del corso FAD ECM Studio odontoiatrico: come migliorare la gestione sarà possibile approfondire il tema della gestione dello studio odontoiatrico. Per aiutare il dentista nell’organizzazione e gestione dello studio dentistico, verranno prese in esame procedure che possono agevolare l’attività e i rapporti con tutte le figure professionali coinvolte.

Da qui l’idea di scomporre in vari moduli le problematiche organizzative dello studio professionale, andando a trattare i problemi della gestione della segreteria, dei rapporti con l’odontotecnico e delle nuove metodiche tecnologiche e digitali.

 

Organizzazione dello studio dentistico: gestione della struttura. Approfondimenti nel corso FAD per odontoiatri

Nella durata del Corso FAD sull’organizzazione e gestione dello studio dentistico verranno esaminate le procedure di organizzazione dello studio professionale in un’epoca dove la direzione dello studio sta cambiando e diventando sempre più digitalizzata.

Uno studio odontoiatrico ben organizzato trasmette efficienza e questa viene subito percepita dai pazienti. Ogni novità nella gestione rappresenta un cambiamento di cui parlare, non solo all’interno dell’ambulatorio ma anche all’esterno, tanto da scatenare l’effetto “Passa-parola” tra i pazienti, con un conseguente aumento di potenziali pazienti.

 

Gestione dello studio dentistico: la comunicazione al paziente e verso il team odontoiatrico

La comunicazione è oggi essenziale per lo studio dentistico e professionale. Il dentista deve aggiornarsi e sfruttare le nuove tecnologie ideate per facilitare la gestione del rapporto tra paziente e dentista nello studio odontoiatrico.

Con il corso FAD ECM sull’organizzazione e la gestione dello studio dentistico vengono analizzate le tecniche a disposizione dell’odontoiatra per una comunicare tutto quanto attiene al percorso di cura in  modo moderno, emozionale, coinvolgente e soprattutto efficace, tutto nel rispetto dei principi di privacy ed eticità riservati al paziente.

 

Corso FAD ECM: competenze tecnico-professionali per la gestione dello studio dentistico

Grazie al corso FAD ECM  Studio odontoiatrico: come migliorare la gestione  sulle problematiche della gestione dello studio dentistico l’odontoiatra avrà un aiuto per migliorare l’organizzazione del suo studio e gestire al meglio le problematiche interne ed esterne dell’ambulatorio.

Il corso permette al dentista l’acquisizione di competenze tecnico-professionali per aggiornare e migliorare l’organizzazione della sua attività e dell’ambiente lavorativo, mostrando le nuove opportunità che il mondo della formazione e dell’informazione offrono per migliorare il rapporto nello studio dentistico.

Il corso online è costituito da 5 Moduli ECM per un totale di 25 crediti formativi validi per il dentista.

Verranno trattati i seguenti temi:

  • La prima visita in odontoiatria
  • Comunicazione al paziente del piano di trattamento
  • La professione a un bivio: soli o in associazione?
  • Le interazioni tra odontoiatra e odontotecnico nell’epoca digitale
  • Odontoiatra Titolare di Studio: L’approccio fondamentale per generare soddisfazione professionale e finanziaria nel lungo periodo

 

Corso FAD odontoiatri gestione dello studio dentistico: attestato di partecipazione ECM

La FAD ECM per il dentista Studio odontoiatrico: come migliorare la gestione” sull’organizzazione dello studio odontoiatrico prevede la compilazione di un questionario finale per ogni singolo modulo, per poter verificare le conoscenze acquisite sul tema delle problematiche nella gestione dello studio dentistico.

A disposizione, come da normativa AGENAS, 5 tentativi per ogni singolo modulo, con il 75% delle risposte corrette.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato dei crediti ECM, valido per il triennio formativo 2017-2019 che potrà essere scaricato on-line dopo il superamento dei test.

 

 

 

Tags: , , , , ,