Corso ECM Telemedicina: fad 5 crediti

Informatica, Web e Telemedicina


Nell’era della “spending review” le risorse informatiche a disposizione nel rapporto medico-paziente potrebbero fornire inaspettate soluzioni seppure caratterizzate anche da alcuni aspetti critici.
La rivoluzione digitale, in tutti i suoi aspetti, pone il problema dell’alto rischio di manipolazione di dati sensibili oppure semplicemente messi a disposizione di persone non autorizzate. Esistono leggi ben precise sulla protezione dei dati che gli utenti degli strumenti telematici devono obbligatoriamente conoscere e osservare rigorosamente.


Corso FAD Medicina legale orientata per problemi: Informatica, Web e Telemedicina


Nel corso FAD verranno evidenziati i pesi che hanno le risorse informatiche nel rapporto medico-paziente, individuandone altresì alcuni aspetti critici, e delle ripercussioni che tali strumenti tecnologici riportano nell’ambito degli aspetti medico-legali connessi.

 

Corso ECM telemedicina normativa

Indice del corso FAD Informatica, Web e Telemedicina. Cliccare per la preview

La struttura didattica del corso FAD

Attraverso il menù a tendina sarà possibile navigare nell’elenco dei moduli e organizzare i tempi di studio secondo le proprie necessità.

I moduli che compongono il corso Informatica, Web e Telemedicina:

- Obiettivi del capitolo
- Informatica e Web
- Telemedicina e sue Attuali applicazioni
- Telemedicina e Aspetti medico-legali
- Bibliografia e Scheda Sinottica
- Integrazioni di aggiornamento al capitolo

 

 

Corso FAD telemdicina: leggi e normative. Un facile controllo dello svolgimento del corso grazie all’iconografia intuitiva. Clicca per ingrandire

Corso FAD: leggi, normative e aspetti medico-legali. Un facile controllo dello svolgimento del corso grazie all’iconografia intuitiva. Clicca per ingrandire

La FAD: contenuti del corso

Qualità dei contenuti e autorevolezza dei formatori

L’avvento della “telematica” ha comportato una radicale trasformazione della prassi medica con nuove forme d’interazione culturale, professionale e organizzativa. Non sono da sottovalutare anche le ripercussioni sul tradizionale modo di gestire la salute e la malattia, rispetto all’approccio relazionale medico-paziente e agli aspetti medicolegali connessi. La partecipazione al corso aiuta a comprendere la ridefinizione dei ruoli, dei compiti e delle responsabilità dei vari profili professionali che interagiscono in questo settore.

 

 

Un facile controllo dello svolgimento del corso attraverso iconografia intuitiva. Clicca per avere un'anteprima delle funzionalità.

Clicca per avere un’anteprima delle funzionalità.

Pratiche funzionalità per una semplice consultazione dei contenuti

Attraverso un’interfaccia intuitiva potrete decidere di consultare i contenuti ECM in modo lineare oppure visualizzare specifiche pagine. Sarà possibile sfogliare i contenuti online oppure fare un “salto” nella sezione che più interessa. Attraverso comodi comandi potrete ingrandire il carattere dei contenuti e per agevolare la lettura.

Descrivere e far conoscere i progressi tecnologici del settore sanitario legati all’avvento dell’informatica e dei nuovi sistemi di comunicazione; accennare al cambiamento dei modi in cui avviene la relazione medico-paziente in questa nuova realtà dell’era informatica; trattare gli aspetti peculiari della telemedicina e delle sue diverse applicazioni oggi maggiormente in uso; affrontare le problematiche medico-legali emergenti nell’offrire assistenza per via telematica.

 

 

Esempio quiz ecm

Un semplice metodo per misurare la propria preparazione. Clicca per visulizzare l’esempio del quiz ECM.

Attestato di partecipazione ECM: comodamente scaricabile on-line dopo il superamento del test.

Il più semplice metodo per misurare la propria preparazione attraverso un unico test finale.

Il corso FAD prevede la compilazione di un questionario di apprendimentoal termine del percorso formativo.
A disposizione, come da normativa AGENAS, 5 tentativi per ogni singolo modulo, con il 75% delle risposte corrette.

 

 

 

ECM88x35 Perché scegliere i nostri corsi FAD ECM

 

Scegliamo capacità, competenza e autorevolezza. ECM33, nel suo lungo percorso ECM FAD si avvale di consolidate collaborazioni con le più prestigiose e importanti Associazioni Scientifiche, Università, Aziende sanitarie, Gruppi di ricerca e stimati Professionisti del mondo medico: partner preziosi, che contribuiscono alla qualità dei contenuti e nella rilevazione dei bisogni dei professionisti della salute, sempre più spesso chiamati a perseguire elevati obiettivi formativi.

Tutti i corsi di formazione che da anni realizziamo interpretano le esigenze e le necessità per le competenze mediche più qualificate, ci permettono un confronto continuo con migliaia di Professionisti che in noi trovano un ascoltatore attento alle loro esigenze, ideatori di soluzioni innovative e all’avanguardia con i più importanti mutamenti del mondo scientifico.

 

FAD ECM costituita da 6 approfondimenti per un totale di 4 ore formative.

Il corso ECM FAD con 4 crediti. Un corso multidisciplinare dedicato a tutte le professioni (tutte le discipline).