Catalogo

practice management (300 × 250 px)

€ 79,30

Acquista il prodotto

Il prezzo si intende comprensivo di IVA.

Informazioni aggiuntive:


La normativa prevede, dal 23 giugno 2014,un massimo di 5 tentativi per il superamento di ogni Quiz. Il mancato superamento di ogni Quiz entro i 5 tentativi utili non le permetterà di acquisire i crediti previsti per il corso.

Veterinaria corso ECM – Practice Management per Veterinari Gestione studio veterinario (*23)

“Practice Management per Veterinari”
Corso ECM FAD gestione studio veterinario con 14 CREDITI
per il veterinario e il suo aggiornamento ECM. Imparare a gestire in ottica strategica lo studio veterinario o la clinica veterinaria.

La FAD ECM Practice Management per Veterinari è costituita da 10 moduli ECM videoregistrati per un totale di 14 ore formative sulla gestione studio veterinario.

Prezzo: € 65,00 + IVA 22%

FAD ECM Practice Management per Veterinari

Il corso gestione studio veterinario propone una panoramica che tocca i principali argomenti della gestione di ambulatori e cliniche veterinarie dal punto di vista manageriale e strategico aziendale offrendo gli strumenti concreti per il controllo di gestione dal punto di vista della contabilità analitica, del budgeting e della comunicazione strategica. Al termine del percorso, il partecipante avrà acquisito le competenze di base e sarà in grado di applicarle concretamente nella propria realtà lavorativa.

Perchè partecipare 

Le videolezioni del corso “Practice Management per Veterinari” sono costruite con un taglio estremamente concreto e applicativo per offrire al partecipante strumenti di immediata applicazione nella sua pratica lavorativa quotidiana.

Corso ECM online su practice management per veterinari, gestione studio veterinario.

Il corso sulla gestione studio veterinario è stato sviluppato in 10 moduli didattici:

MODULO 1 – Controllo di gestione di una struttura veterinaria

In questo modulo sono elencati, descritti e commentati i punti di attenzione nel controllo di gestione di una struttura veterinaria: gestione economica, gestione della comunicazione online e offline, gestione delle relazioni con i clienti, con i collaboratori ed i fornitori

MODULO 2 – Centri costo/ricavo di un ambulatorio/clinica veterinaria

In questo modulo sono illustrati i principali centri di costo/ricavo di un ambulatorio/clinica veterinaria in particolare la loro identificazione in base al modello di business e l’allocazione dei costi e dei ricavi all’interno di essi.

MODULO 3 – Prezzo e valore di una prestazione veterinaria e comunicazione al cliente del valore della prestazione

In questo modulo si affronta il tema della costruzione del prezzo delle prestazioni veterinarie e della comunicazione del valore al cliente per ridurre il gap tra valore atteso e valore percepito di una prestazione ottenuta.

MODULO 4 – Performance management delle strutture veterinarie

In questo modulo sono discussi i principali KPI (Key Performance Index) di una struttura veterinaria per la valutazione ed il monitoraggio delle performance organizzative.

MODULO 5 – Budgeting e pianificazione strategica veterinaria

In questo modulo si descrive sinteticamente il processo del budgeting a breve, medio e lungo periodo nell’ottica della pianificazione strategica della crescita di una struttura veterinaria.

Modulo 6 – Aspetti tecnici della comunicazione interpersonale

In questo modulo si descrivono gli assiomi della comunicazione e la loro applicazione nella vita professionale

Modulo 7Rapport: tecniche strategiche di relazione col pro-pet

In questo modulo si descrivono alcune tecniche comunicative strategiche nella relazione veterinario-cliente

MODULO 8 – Gestione dei collaboratori e delle riunioni

In questo modulo si espongono le basi della gestione dei nostri collaboratori, della gestione dei feedback e della organizzazione e conduzione delle riunioni.

MODULO 9Analisi del customer journey e dei punti di contatto con il cliente di una struttura veterinaria

In questo modulo si descrivono i diversi punti di contatto (touch points) del customer journey focalizzando l’attenzione sulle criticità più frequenti in ambito veterinario, dal setting ambientale a quello del personale.

MODULO 10 – Ruolo dell’EBVM nella valutazione e nella gestione del rischio in veterinaria

Ruolo dell’EBVM nella strategia aziendale veterinaria e nella gestione e comunicazione del rischio di errore in medicina veterinaria (risk assessment e risk management) con particolare riferimento alle vet learning organization.

Programma scientifico:

Modulo 1 – Controllo di gestione di una struttura veterinaria

Modulo 2 – Centri costo/ricavo di un ambulatorio/clinica veterinaria

Modulo 3 – Prezzo e valore di una prestazione veterinaria e comunicazione al cliente del valore della prestazione

Modulo 4 – Performance management delle strutture veterinarie

Modulo 5 – Budgeting e pianificazione strategica veterinaria

Modulo 6 – Aspetti tecnici della comunicazione interpersonale

Modulo 7 – Rapport: tecniche strategiche di relazione col pro-pet

Modulo 8– Gestione dei collaboratori e delle riunioni

Modulo 9 – Analisi del customer journey e dei punti di contatto con il cliente di una struttura veterinaria

Modulo 10 Ruolo dell’EBVM nella valutazione e nella gestione del rischio in veterinaria

 

Clicca qui per prendere visione degli altri corsi di formazione rivolti al Veterinario!

Crediti ECM
14
Numero moduli
10
Tempo di studio stimato
14 ore
Test di apprendimento
si
Destinatari
Veterinari (Sanità Animale)
Data di inizio
30/03/2023
Data di fine
31/12/2023

Responsabile scientifico

Danitza Pradelli
Veterinario - Clinica Veterinaria Gran Sasso

Autori

Danitza Pradelli
Veterinario - Clinica Veterinaria Gran Sasso

Numero di partecipanti accreditati

500

Attestato ECM

L’attestato ECM è downloadabile direttamente on-line alla conclusione del percorso formativo e al superamento del questionario ECM con il 75% delle risposte corrette con un limite massimo di 5 tentativi per ogni singolo modulo

Provider

Il provider si assume la responsabilità per i contenuti, la qualità e la correttezza etica di questa attività ECM.