Catalogo

Crediti ECM odontoiatri FAD dentisti

€ 32,00

Il prezzo si intende comprensivo di IVA.

Scheda del corso

Informazioni aggiuntive:

(*) Attenzione: Il corso non è ripetibile se sono già stati conseguiti i relativi crediti ECM per questo corso entro il 31/12/2016.

La normativa prevede, dal 23 giugno 2014,un massimo di 5 tentativi per il superamento di ogni Quiz. Il mancato superamento di ogni Quiz entro i 5 tentativi utili non le permetterà di acquisire i crediti previsti per il corso.

Fad ECM Odontoiatri 25,5 crediti ECM 2017 Tecnologia e comunicazione al servizio dell’odontoiatra (*2017)

Corso ECM FAD con 25,5 CREDITI FORMATIVI PER IL TRIENNIO 2017 – 2019. Il corso è dedicato a Odontoiatri. FAD ECM costituita da 5 moduli per 17 ore formative. ECM Odontoiatri anno 2017.

Prezzo: euro 26,23 euro + IVA

Attenzione: Il corso non è ripetibile se sono già stati conseguiti i relativi crediti ECM entro il 31/12/2016 o nel caso siano stati conseguiti i crediti ECM 2016 per il corso “Le nuove frontiere dell’odontoiatria digitale”

Crediti ECM
25,5
Numero moduli
5 moduli
Tempo di studio stimato
17 ore
Test di apprendimento
Alla fine di ogni modulo didattico.
Destinatari
Odontoiatra
Data di inizio
16/01/2017
Data di fine
31/12/2017

Obiettivi Formativi

Obiettivi formativi FAD ECM odontoiatri: acquisire o migliorare le competenze necessarie a promuovere la propria attività di libero professionista tramite lo sviluppo di nuovi strumenti di comunicazione (siti web, blog, siti di recensione, social network, motori di ricerca) usufruibili attraverso dispositivi non tradizionali (tablet e smartphone).
Apprendere come migliorare l’efficienza di uno studio odontoiatrico, mediante l’analisi di 7 elementi chiave per la soddisfazione economica ed emotiva dei titolari di uno Studio Dentistico.
Comprendere le profonde implicazioni che la rivoluzione digitale sta avendo nella pratica odontoiatrica alla poltrona e nei rapporti con il tecnico, a partire dalla preparazioni di ricostruzioni nei settori estetici e posteriori mediante impronta digitale.

Perchè partecipare

Gli elementi chiave di questo corso sono comunicazione, gestione e tecnologia: strumenti irrinunciabili per qualsiasi professionista che aspiri ad esercitare un’odontoiatria capace di soddisfare le necessità dei pazienti e i livelli qualitativi necessari ad un’attività di successo.

Programma in breve

I primi due moduli aggiorneranno il professionista sulla gestione dello studio, attraverso semplici indicazioni per l’ottimizzazione delle risorse e lo sviluppo di nuovi canali di comunicazione (siti web, blog, siti di recensione, social network, motori di ricerca) e di dispositivi (tablet e smartphone) che stanno rivoluzionando le modalità di relazione fra odontoiatri e pazienti. Nei moduli 3, 4 e 5, il corso fornirà un aggiornamento esaustivo sulle opportunità che le metodiche digitali, attualmente in essere, possono fornire all’odontoiatra al fine di soddisfare tutte le esigenze cliniche, funzionali ed estetiche necessarie per ottenere ricostruzioni parziali e totali indirette da eseguire sui denti anteriori e posteriori. Verranno presi in esame le metodiche e il workflow digitale per la realizzazione di questi manufatti, alla luce delle indicazioni cliniche necessarie ad applicare questo tipo di metodiche. Saranno inoltre esaminate le differenze qualitative tra manufatti eseguiti in modo tradizionale e attraverso tecnica CAD/CAM.

Responsabile scientifico

Giovanni Lodi
Professore associato presso l’Università degli Studi di Milano

Autori

Modulo 1: Massimiliano Migliorati

Modulo 2: Andrea Grassi

Modulo 3: Roberto Spreafico, Franco Brenna, Cesare Robello, Massimo Nuvina, Massimo Gagliani

Modulo 4: Franco Brenna, Roberto Spreafico, Cesare Robello, Massimo Nuvina, Massimo Gagliani

Modulo 5: Nicola Gondoni, Monica Casadei

Attestato ECM

L’attestato ECM è downloadabile direttamente on-line alla conclusione del percorso formativo e al superamento del questionario ECM con il 75% delle risposte corrette con un limite massimo di 5 tentativi per ogni singolo modulo.

Provider

Il corso è realizzato da EDRA Lswr S.p.A. EDRA Lswr si assume la responsabilità per i contenuti, la qualità e la correttezza etica di questa attività ECM.