Corso Odontoiatria – Digital Marketing per Odontoiatri – Corso per odontoiatri
“Digital Marketing per Odontoiatri. Farsi scegliere dal paziente sul web.”
Corso FAD di digital marketing per l’odontoiatra e il suo aggiornamento. Approfondimenti sulle strategie di digital marketing per farsi scegliere dal paziente sul web.
La FAD digital marketing per odontoiatri è costituita da 5 moduli per un totale di 7 ore formative.
FAD Digital Marketing per Odontoiatri. Corso online per odontoiatri
Al giorno d’oggi la promozione e la comunicazione dell’attività dell’odontoiatra non può prescindere dall’utilizzo di strumenti di digital marketing che permettono di raggiungere e intercettare nuovi clienti oltre che a fidelizzare gli storici.
Il corso digital marketing per odontoiatri vuole fornire le chiavi e le basi concettuali per realizzare direttamente, o per gestire la web agency, nella realizzazione di un progetto di marketing management specifico per lo studio odontoiatrico.
Il corso si rivolge a odontoiatri, igienisti e al personale di studio.
Corso Digital Marketing per Odontoiatri
Conoscere le logiche e il funzionamento dei principali strumenti di digital marketing, sapere cosa utilizzare, quando e secondo quali modalità.
Impostare un progetto di marketing digitale che possa essere di aiuto alla propria attività per farsi trovare più facilmente ed efficacemente dal paziente.
La docenza è affidata a due professionisti, un odontoiatra e un esperto di digital marketing, al fine di poter trasferire al meglio e in modo specifico i concetti proprio per l’odontoiatra e il team dello studio dentistico
Perchè partecipare
Il corso digital marketing per odontoiatri è composto da 5 moduli composti da lezioni videoregistrate con il supporto di materiale didattico.
Vengono trattati i seguenti temi:
- Il web come strumento di lavoro utile e indispensabile per l’odontoiatra
- Il viaggio del paziente (Customer Journey)
- Google al servizio del dental team
- Come coinvolgere i pazienti con i Social Media
- Comunicare sul web per farsi scegliere dal paziente
Programma scientifico
Modulo 1 – Il web strumento di lavoro per l’odontoiatra
- Lo studio odontoiatrico come ecosistema e credence goods
- Il brand e come farlo crescere
- Inbound marketing: comunicare in modo etico
Modulo 2 – Il Customer Journey del paziente
- Il funnel
- Il blog ad uso dell’odontoiatra
- Keyword per odontoiatri
- Organico Vs ADS
- User Generated Content (UGC)
- Call to action (CTA)
- Misura i successi e indicatori di performance
Modulo 3 – Come sfruttare le potenzialità di Google
- Google al servizio del dental team
- SEO step by step: tutto quello che occorre sapere
- Tool per testare le performance della pagina web
- Profilo aziendale su Google
- Rivendicare la scheda del tuo studio – dentistico
Modulo 4 – Come coinvolgere i pazienti con i Social Media
- Conversazione a due vie
- L’etica dei social
- Il piano editoriale (PED) e tool per la gestione
- Meta: un ecosistema
- Come gestire la pagina Facebook dello studio dentistico
- Facebook SDS: cosa occorre sapere
- Instagram e TikTok
Modulo 5 – Comunicare sul web per farsi scegliere
- Social Media Manager
- Contenuti per un dental blogger
- Le sette regole per la comunicazione sul web
- Crediti ECM
-
Non accreditato
- Numero moduli
-
5
- Tempo di studio stimato
-
7 ore
- Destinatari
-
Odontoiatri. Igienisti, ASO, Personale dello studio odontoiatrico
- Data di inizio
-
09/01/2023
- Data di fine
-
31/12/2024
Responsabile scientifico
Odontoiatra
Autori
Odontoiatra
Jacopo Matteuzzi
Imprenditore Digitale - Chairman of the Board di Studio Samo