Catalogo

Digital Marketing Odonto ECM (300X250)
Digital Marketing Odonto ECM (300X250)

€ 48,68

Il prezzo si intende comprensivo di IVA.

Corso Odontoiatria – Digital Marketing per Odontoiatri – Corso per odontoiatri

“Digital Marketing per Odontoiatri. Farsi scegliere dal paziente sul web.”

Corso FAD di digital marketing per l’odontoiatra e il suo aggiornamento. Approfondimenti sulle strategie di digital marketing per farsi scegliere dal paziente sul web.

La FAD digital marketing per odontoiatri è costituita da 5 moduli per un totale di 7 ore formative.

Prezzo: € 39,90 + IVA 22%

FAD Digital Marketing per Odontoiatri. Corso online per odontoiatri

Al giorno d’oggi la promozione e la comunicazione dell’attività dell’odontoiatra non può prescindere dall’utilizzo di strumenti di digital marketing che permettono di raggiungere e intercettare nuovi clienti oltre che a fidelizzare gli storici.

Il corso digital marketing per odontoiatri vuole fornire le chiavi e le basi concettuali per realizzare direttamente, o per gestire la web agency, nella realizzazione di un progetto di marketing management specifico per lo studio odontoiatrico.

Il corso si rivolge a odontoiatri, igienisti e al personale di studio.

Corso Digital Marketing per Odontoiatri

Conoscere le logiche e il funzionamento dei principali strumenti di digital marketing, sapere cosa utilizzare, quando e secondo quali modalità.

Impostare un progetto di marketing digitale che possa essere di aiuto alla propria attività per farsi trovare più facilmente ed efficacemente dal paziente.

La docenza è affidata a due professionisti, un odontoiatra e un esperto di digital marketing, al fine di poter trasferire al meglio e in modo specifico i concetti proprio per l’odontoiatra e il team dello studio dentistico

Perchè partecipare 

Il corso digital marketing per odontoiatri è composto da 5 moduli composti da lezioni videoregistrate con il supporto di materiale didattico.

Vengono trattati i seguenti temi:

  • Il web come strumento di lavoro utile e indispensabile per l’odontoiatra
  • Il viaggio del paziente (Customer Journey)
  • Google al servizio del dental team
  • Come coinvolgere i pazienti con i Social Media
  • Comunicare sul web per farsi scegliere dal paziente

Programma scientifico

Modulo 1 – Il web strumento di lavoro per l’odontoiatra

  • Lo studio odontoiatrico come ecosistema e credence goods
  • Il brand e come farlo crescere
  • Inbound marketing: comunicare in modo etico

Modulo 2 – Il Customer Journey del paziente

  • Il funnel
  • Il blog ad uso dell’odontoiatra
  • Keyword per odontoiatri
  • Organico Vs ADS
  • User Generated Content (UGC)
  • Call to action (CTA)
  • Misura i successi e indicatori di performance

Modulo 3 Come sfruttare le potenzialità di Google

  • Google al servizio del dental team
  • SEO step by step: tutto quello che occorre sapere
  • Tool per testare le performance della pagina web
  • Profilo aziendale su Google
  • Rivendicare la scheda del tuo studio – dentistico

Modulo 4 – Come coinvolgere i pazienti con i Social Media

  • Conversazione a due vie
  • L’etica dei social
  • Il piano editoriale (PED) e tool per la gestione
  • Meta: un ecosistema
  • Come gestire la pagina Facebook dello studio dentistico
  • Facebook SDS: cosa occorre sapere
  • Instagram e TikTok

Modulo 5 – Comunicare sul web per farsi scegliere

  • Social Media Manager
  • Contenuti per un dental blogger
  • E-mail
  • Le sette regole per la comunicazione sul web

Crediti ECM
Non accreditato
Numero moduli
5
Tempo di studio stimato
7 ore
Destinatari
Odontoiatri. Igienisti, ASO, Personale dello studio odontoiatrico
Data di inizio
09/01/2023
Data di fine
31/12/2024

Responsabile scientifico

Davis Cussotto
Odontoiatra

Autori

Davis Cussotto
Odontoiatra
Jacopo Matteuzzi
Imprenditore Digitale - Chairman of the Board di Studio Samo